PIZZAIOLI MUSICANTI

Ci siamo "fatti grandi", due forni, cucina più ampia e spazi molto più grandi.

chiama ora

Tu sei qui

Pizza senza lievito: digeribile e gustosa

Realizzare una buona pizza senza lievito è possibile. Ne saranno felici tutti gli intolleranti, che hanno dovuto dire addio alla pizza e agli impasti lievitati perché risultati indigesti e difficili da tollerare. Invece, a quanto pare, una pizza senza lievito è possibile ed è anche parecchio gustosa.

Come fa, però, una pizza a non contenere lievito? Semplicemente, attraverso alcuni accorgimenti e provvedimenti, la pizza senza lievito subisce una specie di lievitazione naturale, favorita sia dagli agenti esterni che dalla presenza di agenti lievitanti naturali all’interno della farina stessa.

Il processo di lavorazione, durante il quale l’impasto entra in contatto con i batteri naturalmente presenti nell’ambiente, può essere mediamente lungo: si va dalle 10-12 ore fino ad arrivare alle 36 ore. L’impasto si fa riposare per bene e poi è pronto per la lavorazione. Il risultato è davvero sorprendente – ed è perfetto per tutti, non solo per gli intolleranti.

Sì, perché sempre più persone ricercano prodotti senza lievito, perché più digeribili, ovviamente. In questo caso, la pizza sarà digeribilissima e gustosa, esattamente come la pizza napoletana verace, quella tradizionale e impastata con lievito madre.

Una pizza senza lievito, dunque, è possibile – ed è anche più buona di quello che ci si potrebbe aspettare.

Se sei intollerante ai lieviti e hai voglia di gustarti una buona pizza, ma proprio non sai a chi affidarti, la pizzeria Overè vicino Brescia è il posto giusto per te.

eventi speciali

Festeggia i tuoi eventi da Overe'! Cosa aspetti?

prenota subito il tuo tavolo