PIZZAIOLI MUSICANTI

Ci siamo "fatti grandi", due forni, cucina più ampia e spazi molto più grandi.

chiama ora

Tu sei qui

La tradizione millenaria della vera pizza napoletana

La pizza napoletana è un piatto semplice, genuino, realizzato con ingredienti tradizionali, eppure è diventato un must in tutto il mondo. Tutti la devono assaggiare, provare, imitare. Ma la pizza napoletana è inimitabile, non si può tentare di riprodurla. Si può, invece, cercare di realizzarla seguendo alla lettera alcune semplici – ma neanche troppo – regole, così da essere sicuri di avere davanti ai propri occhi la vera pizza napoletana.

In provincia di Brescia c’è Overè, storica pizzeria napoletana che giornalmente sforna i piatti tipici più gustosi e prelibati della cucina tradizionale partenopea, preparandoli con amore e passione.

Sì, amore e passione. Gli ingredienti principali di ogni piatto tradizionale che si rispetti. Gli ingredienti principali della vera pizza napoletana. Poi c’è il pomodoro, quello fresco e a filetti, la mozzarella di bufala o la fiordilatte, il formaggio grattugiato (importante, ma non fondamentale) e infine le foglie di basilico, fresche, profumate e di un verde acceso.

La vera pizza margherita la riconosci, dicevamo, perché rispetta alcuni standard specifici: il cornicione soffice e alto almeno un centimetro e mezzo, il bordo dorato e non bruciacchiato, l’impasto morbido, la mozzarella fresca, il pomodoro DOP e un filo d’olio, a giro, dal sapore aspro e fruttato. Ogni singolo ingrediente è misurato con coscienza, niente è affidato al caso.

In una pizzeria napoletana che si rispetti, i pizzaioli realizzano la pizza secondo la tradizione, rispettando la ricetta originale nel minimo dettaglio.

eventi speciali

Festeggia i tuoi eventi da Overe'! Cosa aspetti?

prenota subito il tuo tavolo